News

GDRP i benefici

Un’altissima percentuale delle aziende del nostro Paese non è ancora pronta a soddisfare pienamente i requisiti del GDPR. Si tratta di un tema da approfondire sia dal punto di vista normativo, che in termini di complessità e opportunità. L’entrata in vigore del nuovo regolamento comporterà, infatti, diversi benefici: in primis, come è ovvio, parliamo della trasparenza, del maggiore controllo sui dati e su come questi vengano processati e conservati e, conseguentemente, in termini di trasparenza.

Leggi tutto...

Definite le specifiche per il 5G

Le prime specifiche per il 5G sono state dichiarate completate da parte del 3GPP (Third Generation Partnership Project). "È davvero il passo che consente ai venditori di iniziare a costruire gli impianti" - ha dichiarato Matt Branda, director of technical marketing di Qualcomm, una delle aziende strette nell'accordo di collaborazione che dal 1998 si occupa della standardizzazione dei sistemi di telecomunicazione nel mondo (il 3GPP appunto). All'esultanza si è unito anche Dave Wolter, AVP di Radio Technology and Strategy presso i laboratori AT&T esulta per il risultato: "è stato estremamente difficile e la gente ha impiegato un sacco di tempo e sforzi e sembra che ce l'abbiamo fatta". AT&T è tra i promotori dell'iniziativa e si distingue per aver sostenuto la netta accelerata dell'ultimo anno.

Leggi tutto...

Un nuovo pericolo ancora più grave è arrivato petya

Pare che il 2016 debba essere dichiarato anno del ransomware, dato che, di tanto in tanto, spuntano come funghi nuove famiglie e nuove versioni.

Il ransomware si sta evolvendo con rapidità. Le nuove versioni utilizzano forti criptografie asimmetriche con codici lunghi, cosicché i file non possano essere decriptati senza il codice. I criminali hanno cominciato a usare TOR e i pagamenti in bitcoin per rimanere del tutto anonimi. E adesso c’è il ransomware Petya che cripta l’intero disco rigido invece che i singoli file.

Leggi tutto...

Veem backup server vmware

Oramai la tecnologia di virtualizzazione dei server è presente in tutte le organizzazioni e piccole e medie imprese. Inizialmente prese piede per il consolidamento di server di servizio quali file-server, posta elettronica, dhcp e dns, domain controller, antivirus, ma la tecnologia è evoluta e attualmente ha ampliato i propri orizzonti garantendo ottime performance e resilienza anche ad ambienti mission-critical e applicazioni legate al core business aziendale come Strike/Elettrix, Business Intelligence, documentale, database.

Leggi tutto...

Google penguin... conosciamolo meglio

Prima di tutto bisogna dire che a quanto pare Google Penguin non sembra interessato al sito nel complesso ma guarda a pagine singole, quindi potreste vedere improvvisamente una pagina ben indicizzata, del vostro sito, perdere drasticamente posizioni nella SERP senza che però il complesso del vostro sito subisca gravi contraccolpi.

Vediamo quali aspetti sembra che i pinguini di Big G prendano di mira

Leggi tutto...

Attenti al Cripto, fate attenzione alle email ricevute

pulisci criptolocker

Vista la forte diffusione del virus criptolocker in questa comunicazione riteniamo opportuno segnalarvi come proteggersi da questa minaccia, considerato che ad oggi non sono disponibili sistemi antivirus in grado di garantire una protezione al 100%

Qui di seguito alcune norme di buon utilizzo della posta elettronica per proteggersi dalle minacce come il criptolocker.

Leggi tutto...

Bitcoin la cripto moneta

Così giovane eppure dalla vita così intensa: è Bitcoin, la criptovaluta teorizzata nel 2008 da Satoshi Nakamoto che nel corso dell'ultimo lustro ha più volte attirato i riflettori e l'attenzione del grande pubblico.

Leggi tutto...

Share This